Le domande più comuni

  1. Come si effettua un acquisto su Reefland?
  2. Perchè mi devo registrare per effettuare un acquisto?
  3. Posso cancellare un ordine?
  4. Cosa succede se un articolo ordinato non è disponibile?
  5. Quali sono i metodi di pagamento accettati?
  6. Come posso controllare i miei ordini?
  7. Non ricordo la mia password, come faccio?
  8. Vorrei fare un regalo, posso inviare gli articoli ordinati a un indirizzo diverso dal mio?
  9. Cosa devo fare se il pacco non arriva?
  10. Posso rendere un prodotto dopo averlo ricevuto?
  11. Come viene spedito il vivo?

  1. Come si effettua un acquisto su Reefland?
    Per acquistare uno o piu' prodotti dal nostro catalogo basta semplicemente trovare i prodotti desiderati tramite la funzione di ricerca o il menu categorie e una volta visualizzata la scheda cliccare sul tasto "Aggiungi al carrello", verrà visualizzato il vostro carrello con il prodotto selezionato e potrete decidere se continuare con altri acquisti oppure continuare lo shopping per aggiungere nuovi prodotti al vostro acquisto

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  2. Perchè mi devo registrare per effettuare un acquisto?
    La registrazione è necessaria sia per noi che potremo tener traccia degli ordini da te effettuati ed eventualmente, se lo desideri, inviarti tramite la nostra newsletter le ultime novità del nostro catalogo, sia per te che potrai in ogni momento verificare lo stato dei tuoi ordini. Ricorda che i tuoi dati personali saranno utilizzati solo ed esclusivamente ai fini della buona riuscita degli ordini e non saranno ceduti a terzi, come puoi leggere nell'informativa sulla Privacy

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  3. Posso cancellare un ordine?
    Puoi cancellare il tuo ordine per qualsiasi motivo e in qualsiasi momento prima pero' che la spedizione dei prodotti ordinati sia stata effettuata. E' sufficiente inviare un messaggio e-mail ad info@reefland.it, inserendo 'Cancella ordine' nell oggetto e indicando nel testo del messaggio il titolo del prodotto e il numero di riferimento dell'ordine. Tieni presente che normalmente gli ordini vengono evasi entro 96h al ricevimento del pagamento.

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  4. Cosa succede se un articolo ordinato non è disponibile?
    Nel caso che un articolo da te richiesto non sia disponibile nel nostro magazzino (anche se sul sito ne era indicata la disponibilità), il tuo ordine verrà aggiornato e sarai tempestivamente avvisato via email o telefonicamente. Gli eventuali altri articoli presenti nell’ordine saranno immediatamente spediti se richiesto: naturalmente l’importo degli articoli non disponibili verrà automaticamente detratto dalla somma indicata al momento della registrazione dell’ordine. Nel caso si richieda però la spedizione parziale dell'ordine, alla sua totale evasione saranno addebitate nuovamente spese spedizione.

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  5. Quali sono i metodi di pagamento accettati?
    Reefland accetta pagamenti tramite Carta di credito, Bonifico Bancario, ricarica Postepay e Contanti (per i soli ritiri in Sede). Appena chiuso l'ordine il sito invia in automatico una mail riepilogativa della merce e nel caso si sia scelto Bonifico bancario o Postepay, i dettagli relativi al sistema di pagamento richiesto

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  6. Come posso controllare i miei ordini?
    Nel menu "I miei dati" troverai le informazioni su tutti gli ordini da te effettuati e sul loro stato attuale. Appena verrà effettuata la spedizione il sistema ti invierà una email che conferma l'avvenuta spedizione. In ogni caso Reefland è sempre a disposizione per eventuali informazioni.

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  7. Non ricordo la mia password, come faccio?
    Nel caso non ti ricordassi la password, cliccando sul menu " login troverai una voce "Perso la password?". Ti basterà inserire la tua email (quella con cui hai effettuato la registrazione) e in breve tempo avrai nella tua casella email la password per accedere al sito

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  8. Vorrei fare un regalo, posso inviare gli articoli ordinati a un indirizzo diverso dal mio?
    Certamente, devi solamente indicare al momento della richiesta di spedizione, l'indirizzo della persona a cui vuoi fare il regalo e lasciare nel campo fatturazione i tuoi dati

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  9. Cosa devo fare se il pacco non arriva?
    Se gli articoli acquistati non ti sono recapitati entro il periodo comunicato, per favore contatta la filiale del corriere scelto a te più vicina oppure i ns. uffici al 3398999423. La nostra prassi è comunque quella di verificare ogni mattina gli ordini "in consegna" percui siamo sempre tempestivi e rapidi nel caso siano richiesti interventi. Ricordiamo che per Basilicata, Calabria e Isole la consegna è di 48 ore.

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  10. Posso rendere un prodotto dopo averlo ricevuto?
    Gli acquisti effettuati sul sito di Reefland (esclusi gli invertebrati marini) sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Se hai sbagliato il tuo ordine e/o hai ricevuto un articolo che non desideravi hai 3 giorni di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto. Il reso viene accettato solo se la merce è integra nella sua confezione originale. Il trasporto è sempre a carico del cliente. Accetteremo senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purché in perfette condizioni, rifondendone l'intero ammontare (tranne le spese di imballaggio e spedizione). Includi nel pacco di spedizione per la resa, che deve essere correttamente confezionato, una copia della nota di consegna e invia il tutto a:

    Reefland di Andrea Bianchi
    Via della Cerqua, 9
    06134 Ponte Valleceppi (PG)
    ITALIA

    Prodotti danneggiati: Se i prodotti che hai acquistato sono difettosi o hanno subito danni nel trasporto, per favore rivolgiti alla nostra assistenza all'indirizzo info@reefland.it, citando 'articoli rovinati' nel soggetto dell'e-mail.

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  11. Come viene gestito il vivo?
    Gran parte degli ordini dei prodotti presenti sul catalogo di Reefland, vengono evasi tramite Corriere espresso con consegna in 24 ore (escluso Basilicata, Calabria, Isole e zone remote ). In caso di problemi di mancata consegna contattateci perchè siamo in grado di monitorare in tempo reale il vostro pacco. Se per qualsiasi contrattempo non riuscite ad essere presenti alla consegna, chiamate il corriere al numero telefonico che vi verrà lasciato dal corriere stesso sul foglio di mancata consegna perchè il giorno dopo farà un secondo tentativo. Ricordiamo che nel caso il pacco ritorni presso il nostro magazzino per mancato ritiro, saremo costretti ad addebitarvi nuovamente le spese di spedizione per un nuovo invio della merce. Il vivo viene personalmente consegnato in appositi contenitori termici (auto-riscaldati nelle stagioni fredde), che evitano sia problemi legati alla temperatura sia, grazie alla loro robustezza, danneggiamenti involontari. Reefland garantisce l'imballo a Regola d'arte, ma mai la vita degli invertebrati.

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